Effetto terapeutico del rivestimento di alginato sull'ulcera della pelle

- Oct 15, 2018-

Confrontando con i metodi convenzionali, è stato osservato l'effetto della medicazione alginica sull'ulcera cutanea. Metodi I pazienti con ulcera cutanea sono stati divisi casualmente in due gruppi, il gruppo sperimentale è stato trattato con la medicazione in alginato e il gruppo di controllo è stato trattato con 1: 5 000 trattamento con una soluzione di Furacillina umida.

Sono stati osservati il grado di dolore, la reazione avversa, l'infezione della ferita e il tempo di guarigione dei due gruppi. Risultati Il dolore dei pazienti nel gruppo sperimentale era più leggero, il tempo di guarigione della ferita era più breve, la ferita era libera da infezioni e reazioni avverse. Conclusioni Il trattamento dell'ulcera cutanea con la medicazione alginica è sicuro ed efficace, non ha reazioni avverse ed è semplice e fattibile. Le ulcere della pelle (ulcera della pelle) sono una delle malattie comuni nel reparto di dermatologia. Nella cura clinica di tutti i tipi di ferita dell'ulcera cutanea, la maggior parte della ferita con più infiltrazioni è L: 5 000 applicazione bagnata della soluzione di furacillina. Questo metodo ha alcuni difetti, come l'impacco umido quando influisce sull'attività dei pazienti, i tamponi bagnati con le lenzuola facili da bagnare per rendere i pazienti freddi, aumentare il carico di lavoro degli infermieri e così via. Usiamo la medicazione alginata per trattare l'ulcera cutanea, compensare alcuni difetti di impacco umido e l'effetto della pratica clinica è più soddisfacente.

È riportato come segue:

1 Materiali e metodi 1.1 I dati clinici saranno da gennaio 2004 a dicembre 2004 nel nostro trattamento di vari motivi causati da ulcera cutanea acuta e cronica. Pazienti 64 casi, uomini 48 casi, donne 16 casi, l'area media della superficie dell'ulcera è 5,1 cmx4. 2 cm, il trattamento della ferita prima della parte di coltura batterica di Staphylococcus epidermidis, parte della crescita asettica,

non erano infetti e sono stati divisi casualmente in due gruppi, 32 casi in ciascun gruppo.

1.2 Metodi di trattamento Entrambi i gruppi di pazienti sono stati trattati con soluzione fisiologica allo 0,9% per risciacquare la superficie dell'ulcera e asciugati con palline di cotone essiccate sterili. (1) Il gruppo di controllo con 1: 5.000 liquido di Furacillina apre impacco freddo e umido, con una garza da 6 ~ 8 strati o due strati di asciugamano piccolo fatto di tampone bagnato, e quindi il tampone bagnato mette le persone inzuppate, rimosse e avvitate a metà asciutto , per non gocciolare l'acqua è opportuno, il cuscinetto bagnato posto sulla pelle danneggia, delicatamente compressione, in modo che vicino al danno della pelle. La ferita essudare più persone si applicano 3 volte al giorno, l'essudazione della ferita meno 2 volte al giorno, ogni volta bagnata per un totale di min, e spesso visita la situazione di impregnazione umida del paziente, mantenere umido il cuscinetto umido. (2) Il gruppo sperimentale ha utilizzato la colla di idrolisi multi-amore applicata uniformemente sulla superficie dell'ulcera, e oltre la superficie dell'ulcera attorno a 1 cm, e quindi tagliata con la superficie dell'ulcera della stessa dimensione della medicazione alginata multi-amore (che copre la ferita, più copertura di garza sterile Per la fuoriuscita della superficie dell'ulcera di più, il cambio giornaliero della medicina 1 volte, per ulcera cronica, superficie di ulcera infiltrarsi meno, ogni 2-3 D Medicina 1 volte, fino alla guarigione della superficie dell'ulcera 1.3 Indicatori di osservazione (4) Tempo di guarigione completo della superficie dell'ulcera: con superficie dell'ulcera senza essudazione, le cellule epidermiche autologhe si espandono e si fondono in pezzi coprendo tutta la superficie dell'ulcera per una completa guarigione; (2) Livello del dolore: il dolore è diviso in 4 livelli, il livello 0 è indolore, il grado è lieve dolore, 2 grado è dolore moderato, può sopportare, 3 livelli di dolore intenso, insopportabile, il grado di dolore nei pazienti dopo il primo cambiamento di farmaco è stato registrato rispettivamente. (3) infezione batterica della superficie dell'ulcera: Comune coltura di batteri nel 2 ° tempo di cambiamento della droga, e l'osservazione clinica è stata fatta, e (4) sono state osservate le reazioni avverse del gruppo sperimentale.

1.4 Metodi statistici che utilizzano il software di statistica SPSS 10.0 per test £ e X2, viene indicata la media ± deviazione standard (x ± s).

2 risultati

2.1 Il tempo di guarigione totale della superficie dell'ulcera nel gruppo sperimentale era 16d in media, il tempo di guarigione totale della superficie dell'ulcera nel gruppo di controllo era in media D, e il tempo di guarigione totale della superficie dell'ulcera nel gruppo sperimentale era significativamente più breve di quello in gruppo di controllo (P <> 2.2 Livello del dolore Il livello di dolore della superficie dell'ulcera era significativamente più leggero rispetto a quello nel gruppo di controllo e c'era una differenza significativa tra il gruppo sperimentale e il gruppo di controllo (P <>


Vedere la tabella 1. 2.3 Infezione batterica della superficie dell'ulcera 8 casi di coltura batterica nel gruppo sperimentale erano Staphylococcus epidermidis, 24 casi erano in crescita asettica, 5 casi nel gruppo di controllo erano Staphylococcus epidermidis e 27 casi erano in crescita asettica. Non vi erano segni di infezione nella superficie dell'ulcera dei due gruppi durante l'osservazione clinica.

2.4 Altri pazienti non hanno riscontrato reazioni avverse tossiche, allergiche e di altro tipo dopo l'applicazione della medicazione alginica nel gruppo sperimentale.

3 Discussione L'ulcera cutanea è una delle malattie comuni in dermatologia, molti fattori come scottature, graffi causati da difetti cutanei locali causati da ulcere o disturbi della circolazione sanguigna, così che la pelle locale non ha una nutrizione adeguata, o anche ischemia, necrosi da ipossia, con conseguente ulcera cronica non può essere curata. La maggior parte dei pazienti con ulcera ha pus nelle loro ferite, tessuto necrotico e deodorizzazione.

2018101551680289