Applicazione della fibra di alginato di calcio nella medicazione

- Oct 26, 2018-

Con il miglioramento degli standard di vita delle persone e l'aumento dell'invecchiamento della popolazione, le malattie cardiovascolari e cerebrovascolari, il diabete mellito e l'obesità e altre condizioni stanno diventando sempre più alte, e queste condizioni portano spesso a piaghe da decubito, piaghe da decubito e altre ferite ulcerative croniche. Le medicazioni tradizionali come la garza di cotone sono difficili da soddisfare le esigenze di cura delle ferite croniche, che richiedono nuove medicazioni funzionali per colmare questa lacuna. Alginato di calcio La fibra ha un'eccellente biocompatibilità, non tossicità, non immunogenicità, biodegradabilità, alta permeabilità all'ossigeno e proprietà battericide e batteriostatiche, nell'uso come ferita, ha un buon blocco del gel, idratazione dell'umidità e natura batteriostatica. Queste funzioni hanno evidenti vantaggi nella cura delle ferite croniche rispetto alle medicazioni mediche tradizionali, quindi la fibra di alginato di calcio è stata sempre più oggetto di attenzione da parte dei ricercatori di medicazioni.

In questo documento vengono sistematicamente introdotte le proprietà della fibra di alginato di calcio e la sua applicazione nella medicazione delle ferite.

1 composizione e struttura della fibra di alginato di calcio La fibra di alginato di calcio è un tipo di fibra funzionale polimerica naturale che si basa su alginato di sodio estratto da alghe brune come materia prima di base, dopo la filatura a umido, e quindi lavorato mediante lavaggio, trafilatura, modellatura e altro processi. L'alginato di sodio è un copolimero polisaccaridico anionico naturale che può essere sciolto a temperatura ambiente e costituito da due monomeri, acido β-d-mannosio (M) e acido α-l-Guro glicolico (G), disposti in ordine irregolare. La struttura polisaccaridica dell'alginato di sodio è simile a quella del principale componente polisaccaridico della matrice extracellulare somatica umana, che rende la fibra di alginato di calcio a contatto con la ferita umana, mostra le caratteristiche adatte alla proliferazione del tessuto cellulare delle lesioni della ferita, e non causa la reazione antigenica, può promuovere significativamente la guarigione delle ferite. Allo stesso tempo, le molecole di acido β-d-mannosio (M) e α-l-Guro Glicolico (G) contengono gruppi idrossilici del gruppo idrofilo (-oh) e carbossile (-cooh), che è la causa principale della buona solubilità in acqua di sodio alginato. Quando la fibra di alginato di calcio è a contatto con la ferita, alcuni ioni di calcio nella fibra di alginato di calcio e ioni di sodio nei fluidi del corpo umano hanno scambio ionico, con conseguente effetto di rigonfiamento, che rende facile rimuovere le caratteristiche di rimozione dalla ferita. due danni alla ferita. 13

La fibra di alginato di calcio è cilindrica, la fibra è più diritta, non c'è arricciatura, la superficie ha molto prisma e protuberanza squamosa, e il Local ha SAG e solco. Le fibre di alginato di calcio hanno una buona lucentezza perché il prisma e le protuberanze squamose hanno un effetto riflettente sulla luce. Alginato di calcio La fibra è più diritta, la forza di presa non è buona, la spinnabilità è scarsa, difficile da elaborare. L'incurvatura locale e la scanalatura rendono le fibre di alginato di calcio hanno le caratteristiche di scarse proprietà meccaniche e di irregolarità di elevata resistenza.

Allo stato attuale, l'applicazione della fibra di alginato di calcio nella medicazione delle ferite è principalmente sotto forma di non tessuti.

2 proprietà dell'alginato di calcio Fibra 2.1 Tasso di ritorno dell'umidità e assorbimento dell'umidità La struttura macromolecolare della fibra di alginato di calcio contiene un gran numero di gruppi funzionali idrofili come il gruppo ossidrile e il gruppo carbossile, e la regione amorfa dell'alga marina è più grande e la bentonite è buona , quindi ha un alto tasso di ritorno dell'umidità e assorbimento di umidità del liquido. Il tasso di ritorno dell'umidità è molto più alto di quello di altre fibre e il tasso di ritorno dell'umidità in condizioni ambientali standard è del 22% ~ 26%, mentre il tasso di umidità della fibra di cotone è solo del 7% e il tasso di ritorno dell'umidità della lana è del 16% . Fibra di alginato di calcio Nel tasso di assorbimento dell'acqua del 221%, per la sua stessa qualità di 2,2 volte, nel tasso di aspirazione salina è più alta, per il 1500% ~ 1700%, per raggiungere la sua qualità di 15 ~ 17 volte. L'elevato assorbimento di umidità della fibra di alginato di calcio lo rende particolarmente adatto per l'uso come materia prima per la medicazione delle ferite. Poiché le ferite, in particolare le ferite croniche, sono spesso accompagnate da una grande quantità di essudato, mentre le ferite alte igroscopiche sono usate sulla parte superiore della ferita, possono rapidamente asportare il versamento della ferita, non solo possono efficacemente evitare l'accumulo a lungo termine della ferita essudato intorno alla ferita, con conseguente decadimento della ferita e infezione, riducendo l'essudato della ferita sulla ferita intorno all'impregnazione di tessuto sano, riduce notevolmente il tempo di guarigione della ferita.

2.2 Le caratteristiche del gel della fibra di alginato di calcio hanno buone caratteristiche cementizie, a contatto con il fluido di simulazione del corpo umano, gli ioni di calcio nella fibra e il liquido analogico umano nello scambio ionico di ioni di sodio, da alginato di calcio insolubile in alginato di sodio solubile, sodio alginato nel gruppo G (acido α-l-Guro) attraverso la combinazione di sinergia, al centro può formare un tipo di diamante di spazio idrofilo; Quando questi spazi sono occupati da ioni di calcio, gli ioni di calcio e gli atomi multipli del gruppo G sono chelati per formare una struttura a "scatola delle uova", in modo che la catena di alginato sia più strettamente combinata, più sinergica, l'interazione tra la catena alla fine porterà alla struttura di rete tridimensionale che è la formazione di idrogel.

Secondo il test, la qualità del gel prodotto con l'alginato di calcio può raggiungere 7,9 volte la propria qualità. Le eccellenti proprietà cementizie della fibra di alginato di calcio lo rendono utilizzato come bendaggio per ferite, in grado di assorbire l'essudato della ferita e formare uno strato di idrogel sulla superficie della ferita, per mantenere l'ambiente relativamente umido della ferita. L '"acqua libera" che agisce con gruppi idrofili in idrogel può anche trasferire ossigeno dall'esterno all'ambiente interno della ferita, così che la medicazione alginica di calcio ha un'alta permeabilità, può evitare l'ambiente ipossico della ferita, migliorare la qualità del ambiente di polimerizzazione della ferita. Espansione di assorbimento dell'umidità della fibra per formare idrogel, un gran numero di essudato della ferita nella struttura del gel, in modo che lo spazio tra le fibre ridotto, in modo che la medicazione di alginato di calcio con ostruzione di gel, possa prevenire la diffusione dell'essudato della ferita e l'impregnazione di tessuti, e può efficacemente isolare l'invasione di batteri esterni e la crescita di batteri nell'essudato della ferita, così può ridurre l'infezione della ferita.

Inoltre, poiché l'idrogel è più morbido, così che la medicazione in fibra di alginato di calcio è facile da rimuovere, può essere direttamente rimosso o inzuppato con soluzione salina calda dopo la rimozione, non causerà danni al nuovo tessuto di granulazione, può evitare due traumi. 2.3 Proprietà antibatteriche sulla fibra di alginato di calcio e fibra di cotone con batteri gram-negativi per conto di Escherichia coli per fare test qualitativo antibatterico, i risultati hanno mostrato che: dopo la coltura della fibra di cotone, c'è un gran numero di batteri che invadono e crescono, e fascio di fibre di alginato di calcio sotto Non c'è crescita batterica, è provato che la fibra di alginato di calcio ha un buon effetto antibatterico.

Alginato di calcio La fibra ha proprietà antibatteriche, da un lato, poiché la fibra di alginato di calcio contiene fenoli, polisaccaridi e altri principi attivi antimicrobici, d'altra parte, poiché l'espansione di assorbimento dell'umidità delle fibre di calcio alginato forma idrogel, lo spazio tra le fibre diminuisce, inibendo così la propagazione dei batteri. 3 Applicazione della fibra di alginato di calcio nella teoria della medicazione delle ferite 3.1 teoria del trattamento di bagnatura delle ferite lo sviluppo della moderna teoria medica dimostra che un ambiente caldo e umido è benefico per la guarigione delle ferite. Winter propone quindi la teoria del "trattamento delle ferite umide", in cui si afferma che nel caso di un migliore controllo dell'infezione, le condizioni umide possono ridurre il ciclo di cicatrizzazione della ferita, ridurre il dolore e le cicatrici e la ferita guarisce in condizioni umide velocità di circa il 40% più veloce rispetto all'esposizione all'aria. Lo studio di Guo Xiaoqing presso l'Università di Qingdao sostiene che le ragioni per promuovere la guarigione delle ferite in ambienti umidi e confinati sono le seguenti: (1) L'ambiente umido favorisce il mantenimento della vitalità delle cellule della ferita, promuovendo il rilascio del fattore di crescita dei fibroblasti e fattore di crescita epidermico nella ferita e può stimolare la proliferazione delle cellule. (2) L'ambiente umido può accelerare la migrazione delle cellule superficiali e le ferite secche hanno maggiori probabilità di produrre scabbia, ostacolando la migrazione delle cellule epidermiche. (3) L'ambiente confinato può isolare efficacemente l'invasione di batteri esterni, prevenire l'infezione crociata causata dalla trasmissione batterica delle ferite infette e, data l'elevata attività di macrofagi e linfociti contenuti nell'essudato della ferita, è vantaggioso per i fagociti ospiti mediati dai leucociti svolgere un ruolo e migliorare la capacità di sterilizzazione locale.

(4) L'ambiente umido e confinato può creare un ambiente ipossico, questo ambiente ipossico è una forte fonte di stimolazione della produzione capillare, può favorire la formazione di capillari e quindi favorire la guarigione delle ferite. Filato di cotone tradizionale Idratante povero, buona traspirabilità, l'acqua nell'essudato della ferita può evaporare rapidamente attraverso il tessuto di filato di cotone, con conseguente ferita facile da scabbia, che influisce sulla guarigione delle ferite, non conforme alla teoria del trattamento delle ferite. Fibra di alginato di calcio Grazie alle sue eccellenti proprietà di assorbimento e gelificazione del liquido, in modo che quando viene utilizzata come medicazione per ferite, possa assorbire un grande numero di essudato e formare uno strato di idrogel che copre la superficie della ferita, mantenere un ambiente umido e chiuso intorno alla ferita, in linea con la teoria del trattamento di bagnatura della ferita, può ridurre il tempo di guarigione della ferita, pertanto, la fibra di alginato di calcio è un materiale eccellente che è ampiamente utilizzato nella nuova medicazione delle ferite.

Applicazione di 3,2 fibre di alginato di calcio nella medicazione delle ferite del XX secolo l'applicazione della fibra di alginato di calcio nella medicazione delle ferite è stata studiata dagli studiosi negli anni 50 ~ 60 e hanno confermato attraverso studi sperimentali e clinici che la medicazione della fibra di alginato di calcio può attivare i macrofagi nella granulazione della ferita tessuto, regola il processo di guarigione delle ferite, inoltre, può utilizzare le sue elevate caratteristiche di assorbimento e gelificazione dell'umidità per influenzare la trasmissione dell'acqua sulla superficie della ferita, creando un microambiente favorevole alla cicatrizzazione delle ferite, avendo così l'effetto di promuovere la guarigione delle ferite . Queste caratteristiche rendono la medicazione in fibra di calcio alginato ha notevoli vantaggi nella cura di ferite croniche ed essudative elevate. A partire dagli anni '80, la preparazione delle fibre di calcio alginato in Europa e nei paesi europei ha registrato vendite orientate al mercato, è stata ampiamente utilizzata in tutto il mondo.

La medicazione in fibra di calcio alginato dalla lavorazione delle materie prime può essere di 2 categorie: medicazione in fibra di calcio alginato pura e medicazione in fibra composita di alginato di calcio.

Alginato di calcio La medicazione in fibra composita non solo sintetizza le eccellenti caratteristiche dell'elevato assorbimento di umidità delle fibre di calcio alginato, eccellenti proprietà cementizie, ma ha anche un design funzionale per migliorare le ferite complesse, in modo che abbia un effetto più importante sul trattamento infermieristico di alcuni speciali ferite e amplia ulteriormente il campo di applicazione della medicazione in fibra di calcio alginato. 4 Conclusione La fibra di alginato di calcio viene trasformata dall'estratto di alghe nell'oceano come materia prima, che ha un alto assorbimento di umidità, eccellenti proprietà cementizie e proprietà antibatteriche, e ha molte proprietà uniche quando viene usata come medicazione per ferite, e ha un'ampia prospettiva di sviluppo nel campo della nuova medicazione delle ferite. Tuttavia, per quanto riguarda l'attuale processo di produzione, la fibra di alginato di calcio presenta anche gli svantaggi di una scarsa capacità di filatura e di basse proprietà meccaniche. Allo stato attuale, la produzione di fibra di alginato di calcio in Cina è limitata e il prezzo è più alto, il che limita l'applicazione e la divulgazione della fibra di alginato di calcio nella medicazione delle ferite. Pertanto, come sviluppare un nuovo tipo di fibra di alginato di calcio e medicazione funzionale di fibra di alginato di calcio, espandere la resa della fibra di alginato di calcio e ridurne il prezzo, sarà l'applicazione della popolarizzazione della medicazione della ferita delle fibre di calcio alginato, in Cina e nel mondo la cura ha un significato positivo.