Le medicazioni alginiche possono essere utilizzate in quelle scene.

- Dec 27, 2018-

Allo stato attuale, la medicazione in alginato è diventata un materiale medico ad alta tecnologia ampiamente accettato. Le medicazioni alginiche sono ampiamente utilizzate nella cura delle ferite e sono particolarmente adatte per le ferite con più essudato. Per le ferite relativamente asciutte, la medicazione può essere prima bagnata con soluzione salina e poi coperta sulla ferita durante l'applicazione clinica.

calcium alginate dressing(1)

1. Ulcera dell'arto inferiore ferita Ulcere degli arti inferiori si verificano generalmente nelle persone anziane con mobilità scomoda. Poiché il flusso sanguigno non è regolare, il tessuto cutaneo non ha i nutrienti necessari per formare l'ulcera. Questo tipo di processo di formazione della ferita è lento, il danno alla funzione fisiologica della pelle è grande e, a causa del cattivo fisico degli anziani, il processo di guarigione delle ferite è lento, le ferite dell'ulcera degli arti inferiori hanno generalmente un essudato più alto, perché alginato le medicazioni hanno un elevato assorbimento dell'umidità e dopo l'assorbimento dell'umidità formano un gel, con prestazioni di ostruzione del gel, Pertanto, è particolarmente adatto per l'allattamento dell'ulcera dell'arto inferiore, che viene generalmente utilizzato come strato di contatto diretto con la ferita, che può ridurre il dolore del paziente e le due emorragie della ferita quando la medicazione viene rimossa.

Nell'applicazione clinica, la medicazione medica di alginato può essere fissata alla ferita con una benda di pressione.

2. Ustioni L'assistenza infermieristica per l'ustione comprende la bruciatura delle ferite e l'area di alimentazione bruciata, quest'ultima ha una grande ferita e una superficie piatta, che è facile da attaccarsi alla medicazione. L'uso di garza di vaselina e altri prodotti tradizionali ci sono molte infiltrazioni, dolore nei pazienti, facile da infettare la ferita e altre carenze. A causa dell'elevato assorbimento di umidità delle medicazioni medicamentose di alginato e della formazione di colloidi dopo l'assorbimento dell'umidità, è particolarmente adatto per l'allattamento delle aree di ustioni e bruciature, che può ridurre il dolore dei pazienti e due sanguinamento delle ferite durante la rimozione delle medicazioni . Le medicazioni in alginato hanno una buona biocompatibilità, possono degradare, possono ridurre efficacemente l'irritazione della pelle, l'alta permeabilità può prevenire l'infezione di batteri anaerobici.

Dopo aver usato medicazioni alginate, risciacquare la ferita con soluzione salina può rimuovere la medicazione dalla ferita, il che offre grande comodità al paziente.

3. Piaghe da decubito Le piaghe da decubito, anche conosciute come piaghe da decubito, ulcere da stress, sono una ferita cronica che è comune nei trattamenti di riabilitazione clinica e infermieristica dopo che il tessuto locale dei pazienti allettati è gravemente colpito dalla circolazione sanguigna del tessuto dopo compressione prolungata, con conseguente ischemia persistente di pelle e tessuto sottocutaneo, malnutrizione causata da ipossia e formazione di ulcerazione tissutale a morte. Simile alla ferita dell'ulcera degli arti inferiori, le piaghe da decubito generalmente hanno più pus. Forti piaghe da decubito sulla ferita, la decomposizione della pelle formerà una grotta, la lana di alginato può essere usata per riempire gravi ferite cavernose in putrefazione.

Le medicazioni in alginato hanno una buona natura igroscopica, rendendole particolarmente adatte per l'allattamento alle piaghe da decubito.

4. Ferita da ulcera del piede diabetico Le cause principali dell'ulcera del piede diabetico sono la neuropatia, le lesioni vascolari e l'infezione. L'infezione del piede diabetico è principalmente causata da un trauma, perché lo stato di zucchero alto porta al declino dell'immunità corporea, il paziente è estremamente suscettibile alle infezioni, quindi i pazienti diabetici nella lesione del piede possono facilmente portare alla comparsa di ulcera del piede. Medicazione dell'alginato nell'assorbimento delle infiltrazioni della ferita in forma di gel, per l'ulcera essudativa del piede diabetico avvolta con un alto grado di assorbimento delle infiltrazioni e la capacità di mantenere l'umidità, la guarigione della ferita ha un effetto catalitico, ma può anche inibire efficacemente la crescita dei batteri . La medicazione può mantenere l'ambiente umido della superficie della ferita, la circolazione del gas, creare un ambiente favorevole per la sana cicatrizzazione della ferita, l'uso della medicazione alginica per l'ulcera del piede diabetico può non solo ridurre il dolore dei pazienti, ridurre il loro onere finanziario, e il processo infermieristico è facile da controllare, può efficacemente evitare l'infezione batterica.