Perché le medicazioni alginate possono fermare rapidamente il sanguinamento

- Feb 25, 2019-

La medicazione alginica di alghe Shu viene estratta da tutte le preziose alghe marroni naturali.

È ricco di acetato di mannosio e ioni di calcio, attraverso la completa sostituzione di ioni calcio-sodio, la formazione di gel umido, allo stesso tempo a causa del rilascio di ioni calcio, come fattore di coagulazione per partecipare all'emostasi, accelerare la velocità emostatica La medicazione alginica di calcio può favorire la coagulazione rilasciando ioni calcio, causando aggregazione e deformazione degli eritrociti, attivando piastrine, ecc. Inoltre, le sue speciali proprietà fisiche svolgono anche un ruolo importante nel processo di emostasi.

Pertanto, la medicazione di alginato di calcio è un materiale emostatico ideale, che ha un alto valore di applicazione nel campo dell'emostasi chirurgica. Le medicazioni di alginato possono assorbire 20 volte il loro peso corporeo del liquido, la medicazione alginica ha un buon assorbimento e conformità, un'ampia gamma di applicazioni, può essere utilizzata per una varietà di trattamenti delle ferite, come le infiltrazioni contenenti più carogne e tessuto necrotico del intero strato o parte della ferita del difetto cutaneo, comprese le ferite infette e la ferita con il tratto stealth e / o sinusale. Il gel formato dopo l'assorbimento dell'essudato formerà un buon ambiente umido nella parte della ferita e promuoverà il debridement autosolubile della ferita e la crescita del tessuto di granulazione. La formazione del gel dipende da un fluido sufficiente, quindi la medicazione in alginato non può essere utilizzata per trasudare meno ferite e ferite che coprono il tessuto necrotico del callo sulla superficie. Le medicazioni di alginato contenenti ioni argento hanno anche un alto assorbimento e un effetto anti-infettivo, sono molto adatte per infiltrare ferite più infette, come le infiltrazioni di più ferite da pressione.

1

Per ferite superficiali, gravi infiltrazioni della ferita, come l'ulcera dell'arto inferiore, è possibile utilizzare la medicazione in scaglie e per la ferita da foro cavità scegliere una striscia di medicazione alginata. Per le ferite epiteliali, le medicazioni alginiche sono superiori alle medicazioni di cellulosa perché sono più facili da rimuovere senza causare dolore. Le medicazioni alginiche non possono essere utilizzate nei pazienti ustionati di oltre tre gradi. Le medicazioni alginiche possono essere utilizzate in combinazione con altre medicazioni, come condimenti colloidali in acqua, condimenti in schiuma e carbone (controllo degli odori), nonché medicazioni agli ioni d'argento.

Ci sono medicazioni composte fatte sul mercato, ma anche se non lo sono, possono essere facilmente preparati da soli nella pratica clinica.