Alcuni suggerimenti su come scegliere medicazioni per piaghe da decubito

- Feb 14, 2019-

Che cosa è piaghe da decubito?

Chi è incline a piaghe da decubito? Secondo linee guida per il trattamento della pressione piaghe, rilasciati nel 2014 dall'europeo pressione ulcera Advisory Group (EPUAP) e il National pressione ulcera Advisory Group (NPUAP), piaghe da decubito sono locale danno alla pelle o / e nel tessuto sottocutaneo, solitamente si trova nella sporgente parte dell'osso, causato dalla pressione o pressione combinato forza di taglio. Ulcera di pressione della pelle è un problema universale in trattamenti di riabilitazione e cura.

Secondo i rapporti della letteratura pertinente, circa 60.000 persone muoiono ogni anno da sindrome di piaghe di pressione. Le parti inclini di piaghe da decubito si presentano principalmente nella sporgenza dell'osso dove non c'è nessun muscolo involucro o strato muscolare sottile, mancanza di protezione del tessuto adiposo e sono spesso sotto pressione: (1) la posizione supina è buona nella sporgenza occipitale, scapola, gomito, curvatura spinale, coda sacra, tacco. (2) la posizione laterale è buona nell'orecchio, picco di spalla, gomito, costole, anca, il lato interno ed esterno dell'articolazione del ginocchio e della caviglia interna ed esterna.

(3) la posizione prostrate è buona nell'orecchio, guancia, spalla, seno femminile, genitali maschili, cresta iliaca, ginocchio, punta.

I fattori di suscettibilità delle ferite di pressione erano, a sua volta, aumentare il motore diminuzione, cambiamento di pelle ed età, quindi pazienti allettati a lungo termine, pazienti con lesioni del midollo spinale e i pazienti allettati anziani, soprattutto anziani, si è trasformato in gruppi ad alto rischio con piaghe da decubito.

piaghe da decubito è comune? La letteratura ha mostrato che l'incidenza delle ferite di pressione negli ospedali completi è 3% ~ 14%, l'incidenza delle ferite di pressione in pazienti con lesioni del midollo spinale è 25% ~ 85% e l'8% è relativo alla morte, l'incidenza delle ferite di pressione in pazienti con neurologico malattie è 30% ~ 60% e l'incidenza delle ferite di pressione in anziani ospedalizzati è 10% ~ 25%,

Il tasso di mortalità delle persone anziane con ferite di pressione aumentata 4 volte volte più di quella di persone anziane che non hanno ferite di pressione, e il tasso di mortalità di ferita unhealed era 6 volte volte superiore a quello della guarigione delle ferite.

La letteratura ha riferito che il 23% delle ferite di pressione nosocomial erano legate alla chirurgia, l'incidenza delle ferite di pressione in pazienti chirurgici è aumentati con il prolungamento del tempo di funzionamento, il tempo di funzionamento di più di 2,5 ore era un fattore di rischio per la pressione piaghe e l'incidenza delle ferite di pressione postoperatoria era 21,2% in pazienti con tempo di funzionamento di più di 4 ore. Perché uso medicazione in alginato per trattare la pressione piaghe?

4

Dressing è un'opzione per il trattamento delle ferite di pressione, e in teoria, ci sono una varietà di condimenti che possono essere applicati a piaghe da decubito.

Medicazione in alginato ha alto absorbability, può assorbire tutti i tipi di ferita, ulcera e altri liquido prodotto ed è favorevole alla guarigione umido della ferita, può attutire la pressione, forza di taglio, attrito, una prevenzione efficace delle ferite di pressione, elevata biocompatibilità, non-allergico, non di stimolazione. Una recensione di Cochran analizzato gli studi rilevanti (tra cui 6 studi e un totale di 336 partecipanti), confrontando l'applicazione di medicazioni di alginato comune con hydrogel medicazioni, alginato contenente ioni d'argento e condimenti di radiazione termica in il trattamento e la cura delle ferite di pressione.

Si trova che queste nuove medicazioni mostrano buoni risultati nel trattamento e nella cura delle ferite di pressione e ci sono grandi differenze negli effetti di diversi condimenti, ma sono superiori ai tradizionale garza ordinaria e altri condimenti.

Messa in scena di pressione piaghe (1) tessuto profondo sospetto danno-sottocutanea del tessuto molle è danneggiato dalla pressione o forza di taglio, locale integrità di pelle ma può apparire cambiamenti di colore come il rosso porpora o brunastro o portare a congestione delle bolle.

Rispetto ai tessuti circostanti, i tessuti molli in queste aree danneggiate possono avere dolore, pezzi duri, appiccicoso infiltrazioni, umidità, febbre o freddo. (2) fase pressione piaghe durante il periodo roseo-"rosso, gonfio, caldo, doloroso o intorpidito, durata di 30 minuti non sbiadiscono" nella sporgenza dell'osso dell'integrità della pelle accompagnata dalla pressione del non-dissolvenza del eritema limitato.

Pelle scura non può avere cambiamenti significativamente pallidi, ma il colore può differire da quello del tessuto circostante.

(3) di fase II pressione piaghe infiltrazione infiammatoria periodo-"nodo rosso, viola, dolore, vesciche", la parte di derma non è presente, si manifesta come un'ulcera aperta poco profonda, accompagnata da un letto di ferita rosa (ferita), nessun carogne, possono anche manifestarsi come un completo o rotto bolla del siero. (4) fase III pressione piaghe ulcera superficiale periodo-epidermide rottura, formazione di ulcere.

Caratteristiche tipiche: manca l'intero livello del tessuto cutaneo, esposizione di grasso sottocutaneo visibile, ma le ossa, i tendini, i muscoli non sono esposti, c'è carogne, ma la profondità del tessuto perdita non è chiaro, può contenere stealth e tunnel.

(5) fase IV pressione piaghe necrosi ulcera periodo-intrusione nel derma più basso, strato muscolare, superficie ossea, espansione di infezione, caratteristiche tipiche: tutto il livello di perdita del tessuto, accompagnata da osso, esposizione del tendine o muscolo, alcune parti della ferita letto ha carogne o crosta, spesso c'è stealth o tunnel.

(6) le caratteristiche tipiche delle ferite di pressione che non possono essere messo in scena-tutti i livelli del tessuto sono mancante, il fondo dell'ulcera è coperto con carrion (giallo, colore marrone giallastro, grigio, verde o marrone), o il letto della ferita ha adesione ticchiolatura (carbonio, marrone o nero).

Francese di ricerca applicazione clinica i ricercatori hanno condotto uno studio comparativo, il gruppo sperimentale dei pazienti nelle prime 4 settimane prima del trattamento mediante medicazione alginato, quest'ultime 4 settimane utilizzando idrogel medicazione, il gruppo di controllo è l'uso della idrogel medicazione; un totale di 110 partecipanti, i quali erano oltre 65 anni di età, di fase III e fase quarta, erano pazienti con piaghe da decubito. L'effetto di medicazione è misurato riducendo la percentuale della dimensione della ferita e maggiore sarà la proporzione, meglio l'effetto. I risultati hanno mostrato che l'effetto del gruppo sperimentale era significativamente migliore di quella del gruppo di controllo, e la guarigione della ferita è stato ovviamente accelerata. Lo studio ha anche mostrato che scegliendo il giusto condimento alle diverse fasi delle ferite di pressione aiuta la ferita di guarire più velocemente.

Fra loro, medicazione in alginato in primo luogo è stato usato per rafforzare l'effetto di sbrigliamento e l'attività del macrofago e per promuovere la formazione di tessuto di granulazione, e quindi l'uso di idrogel medicazione era principalmente per mantenere la ferita in ambiente umido. Tailandesi studiosi hanno fatto uno studio comparativo sull'uso dell'alginato medicazioni contenenti ioni di argento e sulfadiazina d'argento crema nella cura delle ferite di pressione.

Medicazioni di alginato hanno un effetto leggermente migliore rispetto a crema di sulfadiazina d'argento, e ancora più importante per i pazienti, il costo massimo di utilizzo alginato è circa l'80% di questi ultimi, riducendo notevolmente l'onere finanziario sui pazienti.

"

Un gran numero di studi hanno dimostrato che le nuove medicazioni hanno accelerato la guarigione della ferita, ridotto dolore dei pazienti, ridotto il numero di cambiamento di droga e ridotto il carico di lavoro leggero infermiera e altri vantaggi, è stato più utilizzato negli studi clinici. US National pressione ulcera Advisory panel ha suggerito che la ferita dovrebbe essere valutata ogni volta che il condimento è sostituito per garantire che il condimento utilizzato al momento sia adeguato e che la ferita è umido e secco intorno alla ferita per evitare di impregnazione. Valutare la condizione generale del paziente, ricostituire la nutrizione in tempo, consiglia di condimenti differenti secondo la condizione del paziente, combinato con la guida e rendere il nuovo condimento meglio servire i pazienti con piaghe da decubito.