Discussione sull'applicazione e il metodo di fissaggio della medicazione medica trasparente nella fissazione dell'ago intravenoso

- Oct 10, 2018-

L'ampia applicazione dell'ago permanente per endovena riduce il dolore del paziente da un lato e migliora l'efficienza del lavoro infermieristico dall'altro. Tuttavia, se l'errore di manipolazione fisso della medicazione trasparente provoca la fissazione non valida dell'ago a permanenza, ridurrà il comfort cutaneo del sito di puntura dell'ago di permanenza della vena periferica, aumenterà il costo del paziente frequentemente e ripristinerà l'ago fisso nel breve termine aumenterà il dolore del paziente e sprecherà la mano d'opera dell'infermiera.

Al fine di ridurre la frequenza di sostituzione della medicazione e dell'ago interiore, migliorare il comfort dei pazienti e migliorare la qualità dell'assistenza infermieristica, l'autrice studia il metodo fisso di medicazione trasparente in gruppi, che è riportato di seguito.

1.2 Metodi 1.2.1 Metodi di implementazione per infusione endovenosa membri della squadra unificazione unificata, successo di puntura spesso in ago, A, B, C, D gruppo di pazienti trasparente medicazione (3 M) metodo fisso per "Tension paste + shape", "tension pasta + forma non in plastica "," pasta + forma senza tensione "e" pasta senza tensione + forma non in plastica ". La pasta priva di tensioni si riferisce all'applicazione di un ago fisso non applica alcuna tensione, per evitare la tenuta di la medicazione, la plastica si riferisce all'applicazione fissata, immediatamente con il pizzico della mano protuberanza del catetere dell'ago interiore e la maniglia dell'ago da modellare.

34

1.2.2 Il metodo di valutazione confronta il tempo di sostituzione di quattro gruppi di medicazioni (la sostituzione del liquido di infiltrazione o della medicazione al punto di puntura viene sostituita), il tempo di ritenzione dell'ago fisso (grave infiltrazione del punto di puntura, grave arrossamento e gonfiore del punto di puntura, la rimozione dell'ago, il tubo di chiusura, l'essudazione del liquido, ecc. Il sistema è diviso per il punteggio soggettivo del paziente) e così via. La sostituzione della medicazione e la sostituzione dell'ago permanente vengono effettuate dalle infermiere del reparto sotto la condizione della doppia cecità.

La 1a sostituzione del tempo di ravvivatura trasparente, la sostituzione del tempo dell'ago a permanenza e il comfort del paziente sono stati rilevati dagli investigatori rispettivamente.

1.2.3 Metodo statistico che utilizza il software SPSS13.0 per l'immissione dei dati, l'uso del test F, l'ispezione dell'acqua Huai α = 0,05.

2 risultati quattro gruppi di tempo di sostituzione della medicazione, tempo di ritenzione dell'ago a permanenza e puntura del paziente

Il punteggio di comfort del sito viene confrontato, come mostrato nella tabella 1.

3 Discussione di 3.1 applicazione di vena periferica permanente per l'ago indistinguibile con fondo statico Con la popolarizzazione dell'ago a risonanza magnetica, sempre più attenzione è stata rivolta ai problemi legati all'uso di ago per la permanenza di vene periferiche, come il tipo di medicazione, la fissazione tecnica di vestizione, la frequenza di sostituzione della medicazione e così via, che è diventato il punto nevralgico della discussione. I tipi di medicazione dell'ago indaco-venoso periferico sono diversi, ma il più comunemente usato è la medicazione trasparente. L'uso della medicazione trasparente serve a fissare efficacemente l'ago per la permanenza della vena periferica allo stesso tempo, può osservare meglio la condizione della pelle del sito di puntura, al fine di raggiungere l'obiettivo di una lunga conservazione. Molti studi hanno concluso che il tempo di ritenzione dell'ago a permanenza periferica della vena dovrebbe essere entro 96 ore [2] o non più di 7d, mentre alcuni studi dimostrano che la durata del tempo di ritenzione dell'ago di permanenza della vena periferica non è necessaria, purché non sia necessario si verificano complicanze, il tempo di ritenzione può essere esteso di conseguenza [4].

Durante questo periodo, l'effettiva fissazione dell'ago fisso diventa il centro dell'attenzione, mentre la tecnica fissa della medicazione trasparente diventa la chiave. 3.2 Medicazione trasparente mediante adesivo senza tensione e forma in plastica del vantaggio dell'applicazione per influenzare l'evaporazione del sudore, facile da provocare dermatiti da contatto nell'area della medicazione [5]. L'osservazione clinica mostra che i motivi principali per la sostituzione della medicazione sono il bordo della medicazione, la penetrazione del punto di puntura, il rossore e il gonfiore del sito di puntura, che è principalmente il bordo della medicazione. La pasta priva di tensioni può rendere la medicazione e la pelle trasparenti tra l'assenza di tensione, la medicazione trasparente e la pelle più saldamente combinate, e in modo che la pelle si trovi più vicina allo stato naturale, ridurre il disagio e migliorare il comfort del sito di puntura del paziente. I risultati di questo studio mostrano che l'uso di adesivo privo di tensioni quando la medicazione trasparente viene fissata può ridurre efficacemente la velocità di arricciatura della medicazione, riducendo così la frequenza di sostituzione della medicazione. Inoltre, i motivi principali per la sostituzione degli aghi sono il fluido di infiltrazione nel sito di puntura, il rossore della bocca di puntura, il tubo di tappo, la degasificazione, il flogistico, l'essudazione liquida sottocutanea e così via, tra cui la proporzione di essudazione e fluido di infiltrazione nel sito di puntura è più grande. La sporgenza del catetere dell'ago e l'impugnatura dell'ago sono sagomati, in modo che l'ago di ritenzione e la medicazione trasparente abbiano più area di adesione, abbiano un effetto fisso migliore, riducano il tasso di degasificazione e la penetrazione del sito di puntura, prolungando così il tempo di ritenzione del ago permanente. Il motivo principale per la diminuzione del comfort della pelle in sede di puntura è la tensione della pelle, arrossamento, gonfiore, calore, dolore, prurito e così via. Il metodo dell'adesivo senza tensione e della forma in plastica viene utilizzato per rendere il sito dell'adesivo non stretto, migliorando in modo efficace il comfort del paziente.

I risultati di questo studio hanno mostrato che c'erano differenze statisticamente significative nel tempo di sostituzione, nel tempo di ritenzione e nel comfort del paziente dei quattro gruppi (P <0,01), e="" il="" gruppo="" c="" era="" significativamente="" migliore="" rispetto="" agli="" altri="">

Riassumendo, la tecnica fissa della medicazione trasparente dell'ago indaco della vena periferica consiste nel selezionare la forma adesiva + senza tensione, che può efficacemente prolungare il tempo di sostituzione della medicazione, il tempo di sostituzione dell'ago a permanenza e migliorare il comfort della pelle al sito di puntura del paziente. Condimenti in alginato, condimenti colloidali in acqua, condimenti anorettali, medicazioni ai piedi diabetici, condimenti per piaghe da decubito, condimenti piccanti, medicazioni emostatiche, medicazioni funzionali, pelli, pelli artificiali, medicazione trasparente, aghi a permanenza, bendaggio chirurgico, taglio cesareo, condimenti a taglio cesareo , adesivi del cordone ombelicale del bambino, medicazioni antiaderenti, medicazione per l'armatura, medicazioni minimamente invasive,

Hing Medical, medicazione ano-fistola