Medicazione in alginato per la medicazione delle ulcere da pressione

- Feb 22, 2019-

Ulcera da pressione Staging

Ⅰ Periodo: la pelle è completa, appare eritema, dopo la decompressione il colore della pelle non può rapidamente tornare alla normalità, ma può anche apparire sotto pressione locale sbiancamento, gonfiore, calore, la comparsa di nodo duro o grumo.

Ⅱ stadio: epidermide, anche in profondità e derma parti di compressione della pelle danneggiate, ulcera più superficiale, o si manifesta come vesciche.

Ⅲ periodo: l'intero strato di danno alla pelle, incluso il danno del tessuto sottocutaneo o la necrosi, può essere esteso alla fascia inferiore, ma non penetrante. Ⅳ: danno tissutale, necrosi tissutale o danno a tessuto osseo, muscolare o tendineo, accompagnato o non accompagnato da un intero strato di perdita della pelle.

Il ruolo di vestirsi in piaghe da decubito

1 pressione lenta dell'ulcera da decompressione lenta;

2, può ritardare il verificarsi di complicazioni correlate; 3, l'uso di medicazioni per la ferita per creare un ambiente a bassa ossigeno, leggermente acido, umido, che favorisce la guarigione delle ferite.

1

Classificazione dei vestiti

Film sottili, colloidi d'acqua, idrogel, schiume, sali di alginato, biofilm, membrane farmaceutiche, gomma siliconica e medicazioni interattive per ferite bagnate, ecc.

Applicazione della medicazione in allattamento per le ulcere da pressione Ⅰ piaghe da decubito: sono disponibili medicazioni trasparenti in film sottile o medicazioni colloidali sottili. Questo periodo di compressione ha un disturbo temporaneo della circolazione, ipossia tissutale, piccola dilatazione arteriosa reattiva, congestione locale, ma l'integrità della pelle non viene distrutta, per i cambiamenti reversibili, come la rimozione tempestiva delle cause patogene, può prevenire lo sviluppo di pressione piaghe. Questa fase seleziona una medicazione a film sottile o un colloide di acqua sottile, che viene fissato al sito di protrusione ossea per ridurre l'attrito meccanico.

Inoltre, la medicazione trasparente è utile anche per osservare il processo di cambiamento delle piaghe da decubito. Ⅱ piaghe da decubito: può scegliere la classe colloidale dell'acqua, medicazione in schiuma. Per blister piccoli locali non danneggiati, è possibile scegliere un adesivo esterno di medicazione trasparente. Per vesciche di grandi dimensioni, può essere disinfettato dopo il pompaggio della puntura, con una medicazione colloidale ad acqua sottile o una pasta esterna per la medicazione del film.

Per la ferita superficiale con danno corticale parziale, la base della ferita è rossa e le infiltrazioni sono inferiori, in questo momento il tessuto di granulazione inizia a formarsi e una medicazione colloidale con acqua sottile può essere utilizzata per la pasta esterna. Ⅲ-ⅳ piaghe da decubito: in questo momento la ferita ha un gran numero di infiltrazioni, secrezioni purulente e tessuto necrotico, gravi possono causare sepsi. Prima di usare la medicazione, al medico competente dovrebbe essere chiesto di determinare se il primo debridement è richiesto in base alla quantità di tessuto necrotico. La base della ferita è una carogna nera o gialla, meno infiltrazioni, più secca, è possibile scegliere la classe Hydrogel, come la colla di sbrigliamento, la dissoluzione, il tessuto di necrosi ammorbidente, per ottenere il ruolo di debridement auto-dissolvente.

Quando ci sono segni di infezione nella ferita, aumento delle infiltrazioni, odore, aumento dei leucociti del sangue periferico, infiammazione, rosso, dolorante, può seguire gli ordini del medico di lasciare i campioni del test, e secondo il trattamento farmacologico del medico.

Precauzioni durante l'uso della medicazione

1, la medicazione colloidale con acqua non è raccomandata per infezioni gravi, esposizione al tendine osseo e infiltrazioni di molte ferite;

2, medicazione colloidale dell'acqua e infiltrazioni di ferite dopo il contatto per formare un gel, quando si apre la ferita di medicazione può essere visto simile a sostanze purulente, accompagnato da un odore speciale, a volte l'apparenza di cambiamenti di colore visibili e fenomeno di espansione, che è la medicazione stessa materiale ed essudato nella decomposizione proteica della formazione articolare del materiale e dell'olfatto;

3, superficiale per l'intero strato di ferita da danno, ci sono un gran numero di ferite essudate, cavità e sinusite, infezioni e ferite sanguinanti possono essere usate medicazioni alginiche, ma non difendere ferite asciutte e ferita da crosta;

4, crescita eccessiva del tessuto di granulazione e un gran numero di ferite di infiltrazione, può scegliere la medicazione della schiuma, l'uso della sua capacità di assorbimento di infiltrazione potente per mantenere la pulizia umida locale, con l'uso di bende elastiche per inibire l'iperplasia del tessuto di granulazione; 5, mantenere la ferita umida e asciutta che circonda la pelle, per evitare eccessiva frequente sostituzione della medicazione per influenzare la riparazione della ferita; Dovrebbe anche essere basato sulla classificazione delle piaghe da decubito, la dimensione della ferita, l'assenza di infezione, la quantità di secrezione, il grado di dolore, la condizione della pelle circostante, la posizione del paziente, ecc., Scegliere diversi tipi di medicazioni .